HAIR TRENDS
Le sfumature di biondo sono praticamente infinite: biondo platino, biondo cenere, miele, oro, con tonalità calde o fredde! Insomma, c'è davvero bisogno di una guida per capire quale tipo di biondo può essere più adatto a te: ecco qui i nostri consigli.
Ti sei mai domandata quale sia il tipo di biondo più adatto a te e alla tua personalità? Grazie alla scelta della tonalità – biondo caldo oppure freddo – puoi valorizzare l'incarnato del viso. E “regolando il volume” del tuo biondo – dal cenere più innocente alplatinopiù sfacciato – puoi suonare tutte le corde dell’anima.
E tu, quale tipo di biondo sei?
Biondo cenere, naturale e facile da mantenere
E' una tonalità di biondo molto semplice e naturale da indossare, poco impegnativa se si ha in mente un cambio di look.
Il biondo cenere si adatta perfettamente a chi ha un sottotono di pelle freddo e basso contrasto con l'intensità degli occhi.
Anche la cura a casa è piuttosto facile, perché il biondo cenere risente poco della perdita di brillantezza, che invece caratterizza altri biondi più decisi. Per extra-luminosità, consigliamo comunque di applicare un olio o un altro prodotto styling dal finish lucido.
Sulla scala cromatica, il biondo cenere si trova spesso al confine con il castano chiaro. Ma i due colori non devono essere confusi, il tuo parrucchiere Davines di fiducia potrà guidarti nella scelta migliore per te!
Capelli biondi con meches per più brillantezza
Per chi parte da una base chiara, le meches, i riflessi o colpi di solesono un ottimo modo per rendere il colore più vibrante e luminoso.
Il risultato ricorda la tipica schiaritura estiva, ma grazie alla decolorazione effettuata da un professionista puoi ottenere questo effetto tutto l'anno.
Le meches si adattano sia al biondo caldo sia al biondo freddo, non ci sono quindi limiti alla tua fantasia.
In più, aiutano a coprire i primi capelli bianchie possono iniziare la transizione verso un colore più chiaro anche delle chiome castane.
Biondo degradè con radici scure
Negli ultimi anni è stata molto richiesta la decolorazione delle punte. In questo modo, la radice rimane più scura ed è facile gestire la ricrescita.
Il degradè è adatto per chi ha capelli medi o lunghi, che consentono di affrontare con più facilità il passaggio cromatico.
La schiaritura parziale dei capelli può essere più o meno decisa, segnando un contrasto marcato oppure delicato fra il colore superiore e quello delle lunghezze.
Soprattutto il caso di capelli fortemente decolorati, è bene prendersene cura effettuando periodicamente una maschera nutriente e utilizzando un balsamo ricco ad ogni lavaggio.
Decolorazione e tinta bionda: affidati a un professionista!
Il biondo è fra i colori più amati dalle dive del cinema e della musica, che lo hanno scelto per esprimere diverse sfumature di femminilità. Ricordiamo fra tutti il biondo sofisticato di Grace Kelly, a quello più sensuale di Brigitte Bardote Marilyn Monroe, fino al pop irriverente di Madonna.
Grazie a questa sua versatilità, il biondo è anche uno dei colori chele donne chiedono più frequentemente al proprio parrucchiere. Se stai pensando di fare un cambio look radicale e schiarire i tuoi capelli, affidati alla consulenza di un parrucchiere Davines!
Trova il tuo salone
Bronde, un incontro fra biondo e castano
Anche le donne che hanno capelli castani, almeno una volta nella vita, hanno sognato di diventare bionde.
Per molte questo desiderio è diventato realtà iniziando - in maniera soft - con unbiondo scurooppure con un bronde.
La parolabrondeè letteralmente l'unione delle parole inglesibrown - castano e blonde - biondo.Ma se il nome è semplice, realizzare il bronde perfetto per ogni donna non lo è affatto.
Per ottenere un risultato soddisfacente e personalizzato in base al tuo colore di partenza, ti consigliamo di evitare soluzioni fai-da-te.
Biondo miele, versatile e trendy
Ormai popolarissimo, il biondo miele può avere sfumature molto diverse, prevalentemente calde.Si spazia dalbiondoramato alcastano caramello,passando perbiondo oroebiondo grano.
Il biondo miele ha la caratteristica di esseremolto naturale e di facile manutenzione, perfetto per chi vuole illuminare la propria chioma senza osare troppo.
In più, è un colore perfetto anche per chi ama portare i capelli lunghi mossioppure realizzare trecce, perché i riflessi della luce sulle diverse ondulazioni dei capelli valorizza le sfumaturedel biondo miele.
Biondo platino, il tono metallico più freddo
Il platino è un colore molto audace, simbolo di seduzione ma anche di ribellione.Per ottenerlo è necessaria unaschiarituratanto più decisa quanto più scuro è il colore di partenza.
Per questo è fondamentale rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia per una decolorazione professionalein sicurezza, continuando a prendersi cura dei capelli anche a casa.
Per mantenere in salute icapelli trattatiricorda di utilizzareshampoo e balsamo dedicati
ed effettuare periodicamente un trattamento ristrutturante nutriente.
Questo contenuto ti è piaciuto? Non perdere altri aggiornamenti, iscriviti alla newsletter! C'è anche un pensiero per te: FREE SHIPPING sul primo acquisto.
Ti sei iscritto con successo
Read more!
Davines al PhotoVogue Festival
From Chaos to Order: Davines al PhotoVogue Festival 2025 In Davines abbiamo sempre guardato al mondo con curiosità e interesse,...
The Present Time: Line Collection
The Present Time Desideri un colore vibrante e delicato, ma non vuoi impegnarti a lungo né rischiare di danneggiare i...
The Present Time: 3 nuovi look di Tom Connell
The Present Time: 3 nuovi look di Tom Connell L'ultima collezione di Tom Connell, Hair Art Director di Davines, fonde...